Reimposta tutto
Cart

Spaten-Franziskaner-Brau

FRANZISKANER

Il gruppo Spaten Franziskaner Brau è l'esito della fusione di tre grandi birrifici bavaresi : Franziskaner , Lowenbrau e Spaten. Il gruppo è stato a sua volta acquisito dal colosso multinazionale Anheuser-Busch ( il produttore della Bud e della Beck's ).

Lowenbrau , che letteralmente significa birra del leone , è un birrificio di Monaco di Baviera sin dal XVI secolo. A Monaco di Baviera , insieme a Paulaner , Spaten, Hacker-Pschorr e Hofbräu è uno dei sei birrifici ufficiali dell'Oktoberfest , che forniscono la birra della celebre manifestazione bavarese.

Franziskaner è invece il birrificio più antico dei tre , in quanto fu fondata nel 1363 dal mastro birraio Seidel Vaterstetter , prendendo nome da un monastero francescano nei pressi del quale si svolgeva l'attività. L'immagine del frate nell'etichetta risale invece al '900.

 

Log In O REGISTRATI

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.